La nostra squadra

Roberta BARTOLI

Roberta Bartoli Insieme per Lariano

Come ogni buona Larianese, sono nata a Velletri il 28 Novembre 1983. Dopo il diploma di Liceo Scientifico Linguistico mi sono iscritta alla facoltà di Psicologia.

Dal 2014 al 2020 sono stata dirigente dell’Atletico Lariano e dal 2017 sono presidente dell’Associazione Socio–Culturale Lariano Lab. Con questa associazione abbiamo realizzato diverse iniziative dedicate alla riqualificazione e all’attenzione verso l’ambiente, come “Viviamo il bosco” che, nelle ultime due edizioni, ci ha permesso di contribuire in modo fattivo al progetto del percorso fitness presso la fonte Ontanese, augurandoci che tutti i larianesi possano usufruirne quanto prima. Abbiamo realizzato anche altre iniziative di tipo culturale, una serie di eventi teatrali, oltre a tante attività sociali a favore dei nostri concittadini più fragili.

Nella mia famiglia si è sempre respirata la passione per la buona politica. Per me la politica è passione civile, senso di giustizia e impegno a migliorare la condizione sociale dei miei concittadini. Per tutti questi motivi ho scelto di affrontare questa sfida e di candidarmi per rappresentarli al meglio ma soprattutto perché ho sempre pensato che la nostra Lariano sia bella ma possa essere ancora più bella.

Francesco CETRANCOLO

Francesco Cetrancolo Insieme per Lariano

Vivo a Lariano dal 1994 e da allora ho sempre partecipato attivamente alla politica locale. Per la mia Lariano ho scelto di mettere da parte l’attività di partito a servizio di un progetto civico in cui credo molto, quello di “Insieme per Lariano”.

Attualmente sono impiegato presso il Ministero della Difesa, sono sposato con la signora Antonella e sono papà di quattro figli: Marco, Erica, Sara e Mattia. Ho deciso di ricandidarmi dopo 10 anni per mettere a disposizione della comunità l’esperienza tecnica – amministrativa che nel corso di questi anni ho maturato.

Il mio motto? “la politica dovrebbe essere la capacità di dedicarsi agli altri con generosità d’animo ed immensa instancabilità”.

Francesco Cetrancolo Insieme per Lariano

Tiziana CAFAROTTI

Tiziana Cafarotti Insieme per Lariano

Sono Tiziana Cafarotti, ho 52 anni e vivo a Lariano.

Ho deciso di aderire a questo nuovo progetto politico perché credo in questo gruppo e voglio dare il mio contributo per la realizzazione di un programma che proietti Lariano verso un futuro migliore per tutti. Come cittadina ho sempre partecipato alla vita del mio paese: come politica, catechista, come parte attiva nell’associazionismo sportivo, sociale, culturale e di volontariato presente sul territorio.

Da sempre sento di avere un debito di riconoscenza verso il paese che mi ha dato i natali, che mi ha visto crescere, studiare e lavorare e che mi ha trasmesso il senso della solidarietà.

Ho la consapevolezza che Lariano sta cambiando profondamente e sento il dovere adoperarmi affinché questo cambiamento non si traduca in un peggioramento delle condizioni di vita e delle prospettive di ognuno di noi.

Solidarietà e coesione sociale sono i valori in cui credo che vorrei mettere al servizio di tutti voi.

Maurizio MATTACCHIONI

Maurizio Mattacchioni Insieme per Lariano

Certamente sono il più grande della compagnia, ma posso vantarmi di aver visto Lariano nascere e crescere essendo nato a Velletri il 23 dicembre del 1949. Sono un ragioniere e dipendente della Regione Lazio in pensione. Sono iscritto all’albo dei giornalisti e con Radio Lariano 1, e poi con l’omonima Associazione Culturale 35, ho organizzato concorsi di poesia a livello nazionale.

La prima volta che sono stato eletto al Consiglio Comunale di Lariano era il 1983, e adesso chiudo questa legislatura con alle spalle un’esperienza come assessore e poi come Presidente del Consiglio Comunale.

Sono da sempre impegnato politicamente con l’incrollabile intento di far progredire e sviluppare l’amata Comunità Larianese.

Maurizio Mattacchioni Insieme per Lariano

Valentina COLASANTI

Valentina Colasanti Insieme per Lariano

Mi chiamo Valentina Colasanti, ho 39 anni, sposata da 18 anni con Antonio e sono mamma di Rachele, Beatrice e Leonardo.

Concilio il mio ruolo familiare con quello di imprenditrice, gestendo insieme a mio marito un’azienda sul territorio a Lariano. Ho deciso di scendere in campo al fianco di Francesco Montecuollo perché credo nella necessità di mettere a disposizione le mie capacità per il luogo in cui sono cresciuta, in cui stanno crescendo i miei figli e quelli di tutti.

La perseveranza e la caparbietà che emergono ogni giorno nel mio lavoro, sono elementi che trasferiti in ambito amministrativo non possono che far bene a Lariano.

Sono abituata a far lavoro di squadra. Cosciente che da Consigliere comunale, proprio il fare squadra sarà essenziale per arrivare agli obiettivi che mi sono proposta, ho scelto la lista “Insieme per Lariano con Francesco Montecuollo Sindaco” perché questa è composta da persone con cui potrò lavorare nel pieno rispetto del mio modo di fare e dei miei obiettivi.

Fausto PIETRONI

Fausto Pietroni Insieme per Lariano

Mi piace iniziare dicendo che sono sposato con Marcella e ho 5 figli: Leonardo, Giorgio, Rocco, Tobia, e Pietro.

Sin da giovane mi sono appassionato alla politica, e nel 1991, insieme a un gruppo di amici, abbiamo costituito una scuola di politica apartitica di ispirazione cristiana, qui a Lariano, attiva per più di 8 anni. Da questa formazione ho tratto la convinzione che se un gruppo di persone animate da amore per la propria gente e per la propria città si mettono insieme possono stravolgere un paese, dargli una speranza di crescita, di sviluppo e di serenità.

La mia passione si è concretizzata nel quinquennio 2007-2012 con un impegno come Assessore al Comune di Lariano con delega alla Cultura, Piazze e Giardini e Nettezza Urbana e Pubblica Istruzione. Tra gli obiettivi di cui vado più fiero del mio mandato ci sono certamente la realizzazione del servizio della raccolta differenziata porta a porta su tutto il territorio comunale con ecocentro, la ristrutturazione completa del Centro Cottura, la realizzazione del progetto per la formazione delle insegnanti per la gestione dei disturbi dell’apprendimento con un’efficace collaborazione di Comune-Scuola-Asl, l’Associazione Antiusura e il bilancio partecipato nelle contrate.

Vi chiedo ora di rinnovare la vostra fiducia nei miei confronti e aiutarmi a dare nuova vitalità alla nostra Lariano.

Fausto Pietroni Insieme per Lariano

Romina RAPONI

Romina Raponi Insieme per Lariano

Sono Romina Raponi, sono nata a Velletri ma vivo a Lariano da sempre. Sono diplomata in ragioneria ed attualmente lavoro come segretaria in uno studio medico.
Sono moglie di Stefano e abbiamo due figlie, una di 25 e una di 12 anni.

Qualche anno fa sono stata un’imprenditrice a Lariano e quindi parecchi cittadini mi conoscono anche per questo. Sono parte attiva nella comunità larianese per la partecipazione nell’associazionismo e per il contributo nell’ambito parrocchiale. Per questo sento molto vicine le difficoltà delle famiglie, di chi vuole fare impresa a Lariano ma anche di chi vuole dar solo il proprio contributo gratuito per la crescita della nostra comunità.

Sono molto attenta alle politiche sociali ed in particolar modo alle tematiche legate al mondo della disabilità, vivendole per motivi familiari in prima persona ogni giorno.

Ho chiaro in testa che l’obiettivo della politica deve essere quello di creare le condizioni per far star meglio tutti noi, e che senza ascolto e confronto non possiamo rispondere alle esigenze della tante famiglie che vivono la mia stessa situazione e che quotidianamente affrontano le proprie difficoltà.

Luca BARTOLI detto Lapis

Luca Bartoli Insieme per Lariano

Come sanno bene i Larianesi, la mia profonda passione per la politica è eredità della mia famiglia, che è sempre stata impegnata sul territorio e che è per me motivo di grande orgoglio.

La battaglia di cui vado più fiero è il progetto “Un cimitero senza barriere” di cui mi sono fatto portatore in qualità di Presidente dell’associazione culturale “Noi per Lariano”. Dal 2002 sono un impiegato presso l’Azienda “Cotral SpA” e attivista sindacale nella UIL trasporti Lazio.

Le mie parole d’ordine in politica sono impegno, umiltà e responsabilità.

Luca Bartoli Insieme per Lariano

Fabrizio FERRANTE CARRANTE

Fabrizio Ferrante Carrante Insieme per Lariano

Ho 58 anni, sono sposato con Cinzia e ho due figlie: Vanessa e Noemi.
Sono un libero professionista e agente immobiliare ma in questi anni ho dedicato molto tempo alla politica e, soprattutto all’ascolto dei miei concittadini perché rappresentarli al meglio e senza distinzione è una delle mie priorità.

Negli ultimi 10 anni ho avuto l’onore di rivestire la carica di Assessore Comunale e nell’ultima legislatura ho assunto le importantissime deleghe al Patrimonio, Igiene Pubblica, Ambiente, Spettacolo, Turismo, Rapporti con le Associazioni e Rapporti con l’Acea; attualmente ricopro anche la carica di Vice Sindaco della nostra Lariano.

Voglio continuare a dare il mio contributo alla nostra città sempre con il massimo impegno a costruire e fare insieme, perché “se da soli si va veloci, solo insieme si va più lontano”.

Michela CHIOMINTO

Michela Chiominto Insieme per Lariano

Sono Michela Chiominto, nata a Velletri nel 1982 e residente a Lariano. Sono sposata con Alessandro Zampini e sono mamma di 2 bambini.

Fin da piccola ha sempre provato una forte passione per le acconciature e i capelli e infatti dal 2005 al 2013 sono stata titolare di una attività, conclusasi con la nascita del mio primo figlio. Attualmente svolgo la stessa professione presso un noto salone di Lariano.

Da sempre impegnata nel sociale, ora sento il desiderio di farlo in prima linea, candidandomi alle prossime Amministrative.

Michela Chiominto Insieme per Lariano

Natalino ASCENZI

Natalino Ascenzi Insieme per Lariano

Sono Larianese dal 23 dicembre 1964 giorno in cui sono nato. Sono sposato con Irene ed ho 4 figli splendidi: Adele, Alfonso, Agnese ed Ascanio.

A 22 anni ho iniziato a lavorare in proprio, prima con un’azienda boschiva artigianale e successivamente con una ditta di infissi e serramenti. Sono impegnato da sempre nel sociale e nell’associazionismo di Lariano. Sono uno dei soci fondatori dell’associazione Lariano Centro e dell’associazione Free Events con le quali ogni anno organizzo la giornata della solidarietà con eventi culturali, teatrali e musicali come “Batterie in Piazza” che porta a Lariano centinaia di persone.

Ho avuto inoltre il piacere, tra il 1997 e il 2001, di ricoprire la carica di Vicepresidente dell’allora Polisportiva Lariano Calcio. Il mio impegno per Lariano mi ha portato a candidarmi e ad essere eletto nel 2007 quando sono diventato Consigliere di minoranza fino al 2012.

Per me Lariano è tutto, sono un suo figlio e ho cercato di prendermene cura da sempre. Per questo ho deciso di candidarmi e di appoggiare Francesco Montecuollo alla carica di Sindaco, per dare ancora una volta il mio contributo concreto in un momento così difficile per il nostro Paese.

Sabrina VERRI

Sabrina Verri Insieme per Lariano

In paese per tutti sono la “prof”, perché ho insegnato per tanti alla scuola media Achille Campanile. Ma nella vita sono anche moglie, madre di quattro figli, e un’attivista politica, molto attenta alle questioni sociali e sempre in difesa dell’ambiente e dei più deboli.

Sono stata anche Catechista, membro del Consiglio pastorale e coordinatrice della consulta della famiglia di Lariano, ruoli che mi hanno permesso di ideare e realizzare i progetti “La scuola per noi” e “Dafne 3”.

Come coordinatrice regionale delle famiglie mi sono battuta per ampliare il contributo alle famiglie numerose e fatto approvare la Card Family.

In questi cinque anni da consigliere comunale di opposizione ho portato avanti molte battaglie tra cui: l’approvazione dell’iniziativa “Plastic Free”, la riformulazione del regolamento per il costo delle assistenti domiciliari, lo smaltimento dell’amianto, l’adozione del codice di condotta morale contro le discriminazioni di genere e l’installazione della panchina rossa contro la violenza sulle donne.

Sono convinta che dobbiamo tornare a custodire la nostra madre Terra con amore, avere cura di tutti, di ogni persona, specialmente dei bambini, degli anziani, di coloro che sono più fragili e che oggi si sentono abbandonati e inascoltati dall’amministrazione a loro teoricamente più vicina: quella comunale!

Sabrina Verri Insieme per Lariano

Sergio BARTOLI detto Carrozzone

Sergio Bartoli Insieme per Lariano

Sono Sergio Bartoli, sposato con Patrizia e padre di Emanuele. Mio figlio e mia nuora Veronica mi hanno dato la gioia più grande: mio nipote Filippo Maria. L’essere cristallino deriva dalle mie radici; mio padre Aldo, boscaiolo e mia madre Eva, contadina, mi hanno insegnato l’onestà, la rettitudine e la serietà.

Appena diplomato ho lavorato in ambito sanitario come infermiere. La mia ambizione era emergere nella società lavorativa quindi, dopo aver abbandonato il mio impiego, ho intrapreso il percorso dell’imprenditoria boschiva per poi approdare in quella edile impiantistica. È stato questo il percorso che mi ha portato oggi ad una solida realtà imprenditoriale.

I nostri lavori si svolgono prevalentemente in ambito militare e pubblico. I successi maturati nel mio lavoro hanno dato l’impulso a mettermi in discussione anche in ambito politico per trasmettere agli altri le mie esperienze e competenze.

Nel 2002 sono stato eletto nel Consiglio comunale di maggioranza al Comune di Lariano. Dieci anni fa sono stato rieletto ricoprendo poi gli incarichi di Vicesindaco, Assessore all’Urbanistica ed altre deleghe. Cinque anni fa ho nuovamente ricoperto l’incarico di Consigliere comunale di maggioranza.

Ho deciso di candidarmi in questa nuova tornata elettorale grazie alla forte caratura morale di Francesco Montecuollo, uomo sempre incline al dialogo e all’ascolto.

Francesca PROIETTI

Francesca Proietti Insieme per Lariano

Sono Francesca Proietti, ho 37 anni e vivo a Lariano. Sono laureata in Psicologia clinica e riabilitativa. Ho sempre avuto un’attenzione particolare per le persone che si trovano in situazioni problematiche di vario tipo. Da circa 15 anni lavoro sul territorio di Lariano come AEC e come educatrice domiciliare. Questo mi ha permesso di arricchire la mia esperienza lavorativa e personale non solo per il confronto e la collaborazione con i professionisti, ma soprattutto per il confronto con la sofferenza e i bisogni delle persone che necessitano di aiuto. Persone capaci di andare oltre la loro sofferenza trovando ogni giorno la forza di riscattarsi. Inoltre, da circa tre anni cerco di sensibilizzare la gente riguardo la tutela degli animali. La mia visione è quella di una Lariano capace di offrire strategie e strumenti adeguati ad ogni persona per il raggiungimento del bene comune.

Francesca Proietti Insieme per Lariano

Roberta TADDEI

Roberta Taddei Insieme per Lariano

Sono nata il 3 agosto 1976 a Velletri ma fin da piccolissima ho vissuto a Lariano. Sono un’operatrice Socio-Sanitaria e la mia vocazione ad aiutare gli altri si riflette sia sul lavoro sia nella mia vita sociale e privata.

Da anni sostengo attivamente l’AIRC come volontaria nella raccolta fondi e nella proposta di iniziative a sostegno di essa.

Ho sempre avuto un forte spirito di aggregazione fin da adolescente; infatti, per anni ho fatto parte di un’associazione sportiva Larianese e contemporaneamente di un gruppo giovanile politico che si occupava di proporre attività di integrazione dei giovani nel territorio sociale.

Oggi sono una donna, una moglie e una mamma e ho deciso di sostenere la lista civica “Insieme per Lariano” proprio perché voglio mettere un’esperienza più matura a disposizione della mia comunità e di Lariano.

Enrico ROMAGGIOLI

Enrico Romaggioli Insieme per Lariano

Sono nato a Velletri, ho 34 anni e risiedo a Lariano. Mi sono laureato in scienze infermieristiche nel 2006 (presso la facoltà di Medicina e chirurgia dell’Università Tor Vergata di Roma), e dal 2011 svolgo la professione di infermiere.

Nel 2017 sono stato eletto consigliere comunale e in questi cinque anni all’opposizione sono stato membro della prima commissione consiliare.
Sono co-fondatore e presidente di “Officina giovani/radio ministry”, segretario dell’associazione “Liberi e forti” e membro sanitario operativo della Protezione civile Sant’Arsiero.

Sono un appassionato di sport, musica e associazionismo e per questo ho sempre avuto il piacere di farmi organizzatore e promotore di numerosi eventi di salute, sport, spettacolo e raccolte benefiche.

Il mio motto è: “Io con voi, sempre!”

Enrico Romaggioli Insieme per Lariano